5 suggerimenti su cosa scrivere nel libro di benvenuto per gli ospiti

Ci sono molte cose che possono rendere unica l’esperienza di un ospite e tutti sappiamo che per ottenere delle buone recensioni bisogna puntare proprio sull’esperienza.  Per migliorare la reputazione online e offline della propria casa bisogna dedicare ad ogni ospite delle piccole attenzioni dal momento dell’arrivo fino al momento in cui vanno via. Trattare bene i propri ospiti è un buon modo anche per diventare host airbnb con i fiocchi perché significa soddisfare pienamente le loro esigenze! Non dimentichiamo che i portali premiano gli host che hanno delle buone recensioni e li portano ad avere maggiore visibilità online.

Dopo avere viaggiato per diverse ore ed essere finalmente arrivati a destinazione l’ideale è essere accolti con dei piccoli suggerimenti. Tra tutti gli accorgimenti che si possono trovare per avviare una casa vacanze e rendere unica l’esperienza del proprio ospite c’è quella di mettere a disposizione un libro di benvenuto. Per rendere la vacanza dei tuoi ospiti indimenticabili è importante fornire un vero e proprio manuale con tutte le informazioni che possono essere di supporto al loro soggiorno.

Come riusciamo a scrivere le cose giuste nel nostro libro di benvenuto? Segui questi semplici suggerimenti per gli affitti brevi Napoli:

  • Come prima cosa dai un caloroso benvenuto al tuo ospite magari con una breve lettera di presentazione. Racconta qualcosa di te e della tua casa.
  • Nel libro devono essere presenti tutte le informazioni utili per una persona che non è mai stata nella tua casa. Bisogna immedesimarsi nel proprio ospite e pensare che non conosce affatto gli ambienti e gli elettrodomestici di casa tua.
  • E’ importante anche pensare a tutto ciò di cui sia ha bisogno una volta entrati in casa ed anticipare eventuali problematiche prima ancora che si verifichino. Fondamentale è lasciare istruzioni complete di dettagli e comprensibili da tutti ( quindi in inglese e magari anche in altre lingue ) per evitare le famose telefonate nel cuore della notte.
  • Cerca di far risparmiare tempo ai tuoi ospiti: organizza in un punto tutte le istruzioni per il funzionamento di tv, condizionatori o riscaldamenti.
  • Inserire informazioni sulle tariffe, i prezzi e soprattutto sui servizi extra. Tutti i comfort saranno sicuramente apprezzati e invoglieranno gli ospiti a tornare nella tua struttura.