...un po' di pazienza :)

La storia di Patrizia e perché si è affidata agli esperti di affitti brevi al Centro Storico di Napoli

La storia di Patrizia e perché si è affidata agli esperti di affitti brevi al Centro Storico di Napoli

La gestione affitti brevi non è una cosa semplice: gli standard qualitativi delle case vacanze sono sempre più elevati (perché la domanda e l’offerta sono in crescita costante) e i proprietari fanno una gran fatica a star dietro a tutte le questioni organizzative per offrire il meglio ai propri ospiti.

Patrizia, la proprietaria di un bellissimo appartamento situato nel centro storico di Napoli, ha arredato le camere della sua abitazione disponibile per affitti brevi seguendo uno stile unico e ricercato, che rimanda in tutto e per tutto la bellezza e i colori (e perché no, anche i profumi) della cultura partenopea. I suoi balconi, poi, affacciano davvero nel cuore pulsante della città. Tutta questa bellezza, però, non era così facile da trasmettere negli annunci di Airbnb e Booking e, purtroppo, le prenotazioni erano davvero poche.

Abbiamo scoperto che Patrizia aveva deciso di scattare le fotografie per il suo annuncio Airbnb con il suo cellulare, senza rendere giustizia a ciò che veramente il suo appartamento in affitto aveva da offrire. Anche l’occhio vuole la sua parte, d’altronde: meglio coccolarlo con una visione all’altezza delle proprie aspettative. Durante il primo sopralluogo, le abbiamo spiegato che un annuncio deve innanzitutto trasmettere informazioni sullo spazio che si va ad ospitare, sullo stile di ospitalità dell’host e sulle particolarità che si offrono ai tuoi ospiti. Tutto questo si traduce in più prenotazioni e ospiti più felici.

Insegnante, moglie e mamma, Patrizia non ha impiegato molto tempo a capire quanto sia importante imparare a delegare la gestione affitti brevi e affidarsi a professionisti del settore per la gestione della propria casa vacanze, sia per ciò che concerne il suo aspetto “promozionale”, sia per ciò che riguarda la migliore accoglienza agli ospiti. Le abbiamo spiegato, per esempio, che per rendere tutto più semplice a chi sta per arrivare e farlo sentire veramente a casa, inviamo sempre un messaggio di benvenuto scritto alla perfezione e contenente tutte le informazioni sul check-in, sulla casa e anche sul quartiere.

Da quando Patrizia ha deciso di affidarsi a MyBnb per la promozione e gestione del suo appartamento, le prenotazioni sono aumentate sensibilmente, i clienti sono sempre più soddisfatti e la gestione della sua casa vacanze è diventato un vero e proprio piacere.