...un po' di pazienza :)

La storia di Ciro, host senza tempo da perdere​

La storia di Ciro, host senza tempo da perdere

Ciro è il proprietario di un bellissimo appartamento nel cuore del quartiere di Chiaia a Napoli, uno degli angoli più belli, eleganti e suggestivi della città. Completamente ristrutturata e finemente arredata, la casa di Ciro è ideale per gli affitti brevi (per vacanza o lavoro), visto che grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere i punti principali della città con una piacevole passeggiata.

Prima di conoscere MyBnb, Ciro non riusciva a gestire autonomamente il flusso di gente che cercava di mettersi in contatto con lui per prenotare qualche notte nel suo appartamento. Non c’è da stupirsi, in verità: decidere di affittare il proprio appartamento ai turisti non è così facile come sembra è c’è veramente tanto a cui pensare, per fare tutto nel modo e nei tempi giusti. Dalle pulizie professionali al check-in degli ospiti negli orari più strani, senza un aiuto esterno, per Ciro non sarebbe stato facile avere successo con il proprio appartamento su Airbnb.

Grazie a MyBnb, in poco tempo la sua esperienza come host è cambiata completamente: il team di professional co-host, infatti, si occupa personalmente di tutto ciò che riguarda la gestione degli affitti brevi dell’appartamento, incluse le pratiche di check in e check out, e lo fa in modo competente, professionale e mirato, così da garantire un aumento sensibile delle entrate, anche rispetto agli affitti tradizionali.

Le fotografie che fanno risaltare il suo annuncio

Considerate le caratteristiche della casa di Ciro, gli specialisti degli affitti brevi a Napoli hanno deciso di trasmettere il calore e l’eleganza degli spazi con un servizio fotografico professionale mirato a valorizzare l’appartamento per renderlo ancora più interessante ai visitatori ai migliaia di potenziali ospiti che ogni giorno visitano Airbnb, Booking e altri portali per scegliere dove soggiornare a Napoli. Le foto sono un elemento estremamente importante dell’annuncio. Un buono scatto può significare tante prenotazioni in più. Ricorda: gli ospiti non leggono sempre la tua descrizione, ma quasi certamente sfoglieranno (e studieranno!) le foto degli spazi dove alloggeranno.
Secondo un’indagine di Airbnb, tutti gli host che inseriscono foto professionali nel loro annuncio riescono a guadagnare fino al 40% in più! Anche per questo, MyBnb offre un servizio fotografico professionale per valorizzare la tua casa.

Grazie a questi accorgimenti, l’esperienza di Ciro come host è cambiata radicalmente ed è ritornato a godere del suo tempo libero (che prima impegnava stressandosi tra un check in e l’altro). I suoi clienti, oggi, lo premiano con recensioni molto positive, ringraziandolo per la casa sempre pulita e per il check in sempre veloce ed efficiente.