fbpx
...un po' di pazienza :)

La storia di Ettore, proprietario di un appartamento di lusso destinato agli affitti brevi

La storia di Ettore, proprietario di un appartamento di lusso destinato agli affitti brevi

Non c’è frase più sbagliata di un luogo comune. C’è chi pensa che una casa lussuosa ed elegante si venderebbe praticamente da sola, ma la verità è che la presentazione è fondamentale. E non si tratta solo di estetica. Essere proprietario di una casa vacanze disponibile per affitti brevi a Napoli vuol dire preoccuparsi di tante cose insieme e se non si ha esperienza in questo settore è altamente probabile rischiare di perdere tante opportunità di guadagno.

L’appartamento di Ettore è davvero speciale. Quando ha deciso di rivolgersi a MyBnb, società di gestione affitti brevi che aiuta i proprietari di casa ad affittare in modo semplice e flessibile, gli abbiamo spiegato che ogni spazio va valutato nel modo giusto, focalizzandoci su cosa rende davvero unico l’annuncio del suo alloggio. Esistono quasi tre milioni di annunci su Airbnb, per questo è davvero importante aiutare i potenziali ospiti a capire per quale motivo dovrebbero preferire il suo.

Con l'affitto breve puoi mantenere la tua casa

Gestire l’appartamento di Ettore, nel cuore più pulsante e più vivo di Napoli, è stata una sfida che abbiamo accettato volentieri. Eravamo ben consapevoli di avere tra le mani quella che in tanti chiamerebbero la casa dei sogni, ma il timore era di non essere in grado di valorizzare quegli spazi preziosi nel modo giusto.

Già dal primo sopralluogo, Ettore ci ha spiegato che non sapeva davvero a quale prezzo affittare la sua abitazione. L’aiuto di un professionista era necessario. Ed è qui che siamo entrati in gioco, proponendogli il nostro servizio di prezzi dinamici Airbnb. Una soluzione, questa, che grazie a un algoritmo è in grado di determinare il prezzo in modo dinamico in base a diverse variabili quali localizzazione, stagione, eventi o numero di turisti. 

MyBnb è specializzata nella gestione degli affitti brevi a Napoli e offre una valutazione degli immobili svolta in modo serio e professionale, mirata a stabilire il valore reale della propria abitazione, così da proporre un prezzo in affitto ragionevole e mai né troppo basso né troppo alto. Il prezzo giusto è fondamentale, quando si decide di prendere in affitto un appartamento. Per posizionare un annuncio su Airbnb tra i primi nelle ricerche, allora, è sempre necessario avere il polso del mercato, per non correre il rischio di svendere il proprio appartamento o scegliere tariffe fuori mercato.

Da quando MyBnb ha gestito la strategia dei prezzi del suo appartamento, Ettore ha aumentato sensibilmente le prenotazioni e i suoi ospiti hanno cominciato a lasciare ottimi feedback. Più accurato è sarà il prezzo scelto, più alto sarà il tasso di recensioni positive ottenute e, di conseguenza, delle altre prenotazioni ricevute!