Cancellazione account Airbnb: come portarla a termine in 3 minuti

Se hai deciso di procedere alla cancellazione account Airbnb, il più famoso portale online per prenotare viaggi e offrire alloggi ai turisti, ma non sai come fare, abbiamo qui la soluzione giusta per te. Continua a leggere e scoprirai come cancellarsi da airbnb in pochi semplici passaggi.

Certe volte, però, si decide di cancellarsi da Airbnb solo perché gestire appartamenti come host in certi casi risulta faticoso e richiede tempo e disponibilità. Per queste ragioni, quando il tempo o le energie mancano, si rischia di perdere ottime opportunità di guadagno con la propria casa.

Ovviamente è bene ricordare che chi decide di cancellare il profilo Airbnb può incorrere in diversi inconvenienti che possono rendere frustrante l’operazione. Quando disattivi il tuo account Airbnb:

  • Tutte le prenotazioni attualmente in corso come host o ospite verranno automaticamente cancellate.
  • Il tuo profilo resterà nascosto.
  • Se sei un host, i tuoi annunci saranno nascosti.
  • Alcune informazioni, come per esempio le tue recensioni, potrebbero rimanere visibili ad altri.

Airbnb cancellazione account: i passaggi da seguire

Per prima cosa, se hai realmente intenzione di cancellare il tuo account da Airbnb, clicca su Airbnb accedi per entrare nel tuo account su un computer. Ricorda che non sarà possibile disattivare l’account Airbnb tramite l’app dello smartphone. Una volta eseguito l’accesso al tuo profilo, dovrai cliccare su “Gestisci i tuoi dati” all’interno del tuo account. Seleziona l’opzione Impostazioni account e scorri la pagina verso il basso e fino a quando non trovi il pulsante “disattiva il mio account“.

Ricorda che se sei un host e ti stai chiedendo “come faccio a cancellarmi da Airbnb infofurmanner.de/?“, rischi di perdere diverse opportunità di guadagnare con la tua casa affittandola ai turisti. Pensaci bene: la cancellazione account Airbnb è definitiva e, una volta cancellato, non puoi riattivare il tuo annuncio nè recuperare dati e prenotazioni. Per utilizzare nuovamente il portale, dovrai effettuare una nuova registrazione partendo da zero.

Cancellazione account Airbnb

In certi casi, potrebbe servire semplicemente cancellare annuncio Airbnb o disattivarlo per un periodo di tempo più o meno lungo. Per farlo, dovrai semplicemente seguire i seguenti passi:

  • Vai all’interno della sezione relativa ai tuoi annunci in Airbnb login.
  • Clicca su Gestisci annuncio e calendario, accanto all’annuncio che hai intenzione di disattivare.
  • Scorri in basso, fino al fondo della pagina, su “Disattiva questo annuncio”. A quel punto potrai definitivamente eliminare il tuo annuncio Airbnb.

Eliminare account Airbnb: perché pensarci due volte

La soluzione migliore se non desideri ricevere domande o richieste di prenotazione è smettere di ospitare o affidarsi a dei professionisti. In tal caso, dovresti decidere di mettere in pausa, nascondere o disattivare il tuo annuncio Airbnb, senza necessariamente eliminare l’account, fin quando non hai trovato un partner ufficiale e affidabile per portare avanti il lavoro di host. Ricorda: mettere in pausa o nascondere un annuncio non influisce sulle prenotazioni confermate. Resti comunque obbligato a portare a termine la prenotazione, effettuando il check-in degli ospiti e garantendo loro la migliore esperienza possibile. Non potrai disattivare il tuo annuncio se hai prenotazioni attive o imminenti. Ricordalo prima di cercare online “Airbnb accesso proprietari“.

Se stai chiedendoti “come faccio a disattivare o eliminare il mio account Airbnb?” vorrà dire che hai avuto un problema con questo portale o forse non sei ancora riuscito a cogliere le grandi opportunità di guadagno che possono derivare dall’affittare la propria casa per brevi periodi.

Invece di tentare la cancellazione account Airbnb, perché allora non provare i servizi di MyBnb, agenzia affitti brevi che ti consente di ottimizzare i tuoi annunci, liberandoti da tutte le scocciature? Prima di cancellare l’account Airbnb questa potrebbe diventare una valida alternativa per non perdere le occasioni derivanti dagli affitti brevi di un appartamento.