Il team di MyBnb individua i migliori metodi per massimizzare le performance economiche dei tuoi immobili attraverso innovative tecniche di comunicazione e la selezione di partner e fornitori di alto livello.

In questo modo potrai conciliare il tuo tempo libero con le opportunità offerte dagli affitti brevi!

Qui trovi alcune delle domande che ci vengono rivolte più frequentemente e delle risposte. Se non dovessero essere esaustive, puoi scriverci una mail. Ti risponderemo quanto prima!

GLI AFFITTI BREVI

Per affitto breve si intende un tipo di locazione di durata inferiore ai 30 giorni.
Questa tipologia di locazione è possibile in tutta Italia con obblighi normativi differenti da regione a regione. MyBnb ti supporta sia a livello di gestione operativa che burocratica/amministrativa: grazie a noi puoi sfruttare questa opportunità e iniziare a guadagnare con la tua casa in modo flessibile, sicuro e più redditizio rispetto agli affitti tradizionali.

L’affitto breve conviene ai proprietari di una casa che sorge in un luogo d’interesse turistico: grandi città, località di mare, lago o montagna. Qui, infatti, si può contare sull’alta domanda di alloggi durante tutto l’arco dell’anno. Premesso questo, gli affitti brevi sono molto utili quando:

  •  Hai una seconda casa e vuoi farla fruttare in qualche modo;
  • Vuoi mettere a reddito un investimento immobiliare;
  • Hai una stanza in più in casa e non sai come utilizzarla;
  • Viaggi spesso per lavoro e vuoi affittare la tua casa quando non ci sei.

Assolutamente sì!
In MyBnb nulla è lasciato al caso. Agiamo nel pieno rispetto delle norme e secondo modelli etici.

Ai proventi degli affitti brevi, se sei un privato, si applica la cedolare secca al 21% in sede di dichiarazione dei redditi.
Per ulteriori delucidazioni sulle questioni fiscali e amministrative non esitare a contattarci.

L'ATTIVITA' DI MYBNB

In MyBnb individuiamo i migliori metodi per rendere il tuo immobile redditizio, occupandoci di tutte le attività legate alla gestione degli affitti di breve periodo (dal check-in e l’accoglienza all’assistenza durante il soggiorno, comprese quelle piccole attenzioni che ti faranno ottenere il massimo in tutte le recensioni!).
Attraverso partner qualificati e fornitori di alto livello, ti garantiamo un servizio di primo livello.

Grazie alla nostra conoscenza del territorio e servendoci del nostro team di fidati collaboratori, possiamo preparare in breve tempo un prospetto dei tuoi possibili guadagni.

Certo! Contattaci e spiegaci come vorresti essere aiutato. Ci faremo in quattro per te!

 

Certo!
Anche se amiamo curare ogni aspetto nella gestione degli appartamenti, abbiamo previsto una tipologia di gestione che ti permetterà di occuparti della fase dell’ospitalità, lasciando svolgere a noi le pratiche più “noiose”, come la scrittura degli annunci sulle principali piattaforme e la gestione delle prenotazioni.

Stabiliamo insieme i giorni in l’appartamento sarà a disposizione per le tue esigenze. E se le tue esigenze cambiano nel corso del tempo, avrai comunque la possibilità di utilizzarlo, dandoci un preavviso di almeno 60 giorni (tranne che nei casi di prenotazioni già confermate).

LA GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI

Dal momento in cui parte la collaborazione con MyBnb, saremo noi a gestire le tue prenotazioni, chiaramente coordinandoci con te in base alle tue esigenze.
Cancellare le prenotazioni già effettuate è sconsigliabile, visto che può inficiare la validità del tuo ranking su Airbnb e siti simili e rischia di compromettere altre future prenotazioni.
Organizzandoci per tempo potremo bloccare il tuo calendario e far si che la casa possa essere a tua completa disposizione!

Riceverai le somme versate dagli ospiti in tempi rapidissimi. Dal momento del check-in, possono passare dalle 24 ore ai 7 giorni lavorativi prima di ricevere il versamento sul tuo Conto Corrente.

IL CONTRATTO CON MYBNB

Il contratto ha una durata di 1 anno ma, nella malaugurata ipotesi tu non ti sia trovato bene con noi, hai la possibilità di recedere quando vuoi (con un preavviso di almeno 30 giorni) senza il pagamento di alcuna penale.