Come contattare Airbnb: ecco il numero di telefono!

Il tuo ospite non si è presentato? Non riesci ad accettare una prenotazione? Esistono numerose occasioni in cui puoi chiederti come contattare Airbnb. Per questo motivo abbiamo deciso di indicarti il numero del loro call center e darti qualche altro consiglio utile!

Airbnb è forse il miglior sito dove inserire un annuncio di affitto di breve durata, soprattutto se sei un privato e se non svolgi l’attività di ricezione turistica in forma non imprenditoriale.

Caratterizzato da grande affidabilità e semplicità, sia per chi viaggia sia per chi ospita, Airbnb conta più di 60 milioni di utenti registrati. Considerata la mole di host e guest che si rivolgono ogni giorno al loro sito, va detto che uno dei punti forti di Airbnb è la sua assistenza, con una ricca community e un customer care sempre disposto a dare risposte ad ogni tipo di problema.
Le linee guida sono molto semplici e ben spiegate nella sezione aiuto, che si apre con un pulsante in alto presente in ogni pagina.

La maggior parte dei problemi si risolvono tra utenti, ma se ne aveste bisogno, potete anche contattare il call center Airbnb.

Numero di telefono Airbnb

Il call center di Airbnb è molto efficace. Gli operatori sono responsabili e capaci e, ovviamente, parlano in italiano. Se sei superhost, avrai modo di parlare più facilmente con un operatore.

Le linee tendenzialmente vengono lasciate libere per lasciare spazio ad utenti che abbiano problemi urgenti. Il numero di telefono di Airbnb viene fornito nella mail di conferma della prenotazione, oppure compare se quando selezionate il problema che avete nella pagina di assistenza, cliccate su “Urgente”.

In ogni caso c’è una linea dedicata al numero

0699366533

riservato agli utenti con problemi urgenti con Airbnb .

Community

E’ inoltre attiva una Community Airbnb che raccoglie tutte le domande e le risposte più frequenti tra gli Host. La community è molto viva (recentemente è stata introdotta la figura del co-host) e quotidianamente host da tutto il mondo pubblicano le proprie questioni e altri host o specialisti di Airbnb rispondo alle richieste, dubbi e perplessità.

Questa è una via alternativa al numero di telefono per come contattare airbnb.

Problemi con Airbnb: cosa fare

Se non sai come fare per risolvere i tuoi problemi, potresti affidarti ai professionisti di MyBnb per la gestione di tutti i tuoi affitti. MyBnb è una società specializzata nella gestione di Airbnb e degli affitti brevi che offre ai proprietari di casa tutti i servizi necessari per cominciare a guadagnare con il loro immobile.