Esperienze Airbnb a Napoli e in Costiera Amalfitana

Napoli è, forse, la città più ricca di curiosità, storia e percorsi ancora sconosciuti. Per questo, con le sue Esperienze, Airbnb ha deciso di rivolgersi alle persone che rappresentino realmente la cultura del nostro territorio, accompagnando i loro ospiti alla scoperta di un patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e popolare davvero unico al mondo. A brevissimo, infatti, sarà possibile ospitare delle esperienze Airbnb a Napoli!

Gli host delle esperienze sono chef, escursionisti o semplicemente delle persone ben informate che amano condividere con gli ospiti le proprie conoscenze e tradizioni attraverso la pianificazione e la gestione di esperienze. Attualmente, sono oltre 3mila le esperienze Airbnb attive nel mondo, disponibili in oltre 40 città. Solo in Italia, il numero delle esperienze arriva a 250 (per ora vengono conteggiate solo quelle relative a Roma, Firenze e Milano).

Sono quasi 10mila gli annunci per case o stanze in Costiera Amalfitana e quasi 7.000 quelli relativi alla città di Napoli. Dando la possibilità di ospitare delle esperienze Airbnb a Napoli e in Costiera, Airbnb offre un’opportunità anche a chi non ha un immobile da condividere ma vuole mettere a frutto le proprie conoscenze. Il guadagno medio di chi ha ospitato un’esperienza in Italia negli ultimi mesi è di 230€ a settimana​, ma tutto dipende dalla dedizione e dal tempo che si vuole dedicare ai propri ospiti.
Ti senti pronto a ospitare un’esperienza Airbnb a Napoli o nella Costiera Amalfitana? Sappi che questa possibilità non è aperta a tutti. Airbnb seleziona attentamente gli host, avendo degli elevati standard di qualità.
Se hai bisogno di un aiuto nel progettare la tua idea, noi di MyBnb possiamo guidarti passo dopo passo nello sviluppo della stessa.