fbpx

La gestione di case su Airbnb: come inserire gli annunci

La gestione di case su Airbnb presuppone la capacità di saper gestire gli annunci, ma come si fa materialmente ad inserire un annuncio? Tutto è molto semplice, nonostante i tentennamenti iniziali. Per la gestione di case su Airbnb basterà seguire le indicazioni contenute in questo articolo. D’altra parte Airbnb è affidabile, infatti è una delle piattaforme più utilizzate dai viaggiatori per ricercare il proprio soggiorno, i quali sono alla ricerca di un posto che li faccia sentire come a casa.

L’inserimento di un annuncio su Airbnb

Prima di inserire l’annuncio del vostro appartamento con la modalità dell’affitto turistico su Airbnb (o siti simili a come ad esempio Booking), dovrete creare il vostro account sul portale e dovrete perciò inserire tutte le informazioni necessarie che permetteranno agli ospiti di identificarvi.

Per prima cosa, in caso di gestione di case su Airbnb, andate sul portale e cliccate sul tasto “Gestione dell’annuncio”, in tal modo potrete inserire o modificare: la descrizione dell’alloggio, i dettagli, le foto, il calendario, le tariffe e le condizioni.

Cosa inserire nell’annuncio

Una volta entrati nella pagina che vi permetterà di creare il vostro annuncio, Airbnb richiederà alcune informazioni come:

  • camere
  • numero di letti
  • bagno
  • soggiorno con eventuale divano letto

Una volta inserite, si dovrà trovare un titolo adatto per il vostro appartamento. Un consiglio per gli host, al fine di trovare un titolo efficace, è quello di calarsi nei panni dei potenziali ospiti, e cioè di inserire un aggettivo molto utilizzato quando si effettuano le ricerche come ad esempio: bellissimo, accogliente, in posizione centrale etc. Terminato questo processo dovrete inserire le foto che avete fatto alle stanze interne del vostro appartamento. Il servizio fotografico per Airbnb è molto importante e conviene affidarsi ad un professionista, in grado di cogliere tutte le sfaccettature e gli scorci della casa.

Quando avrete compilato il tutto, vi apparirà un modello che, quando è in attesa di approvazione, apparirà con una lucetta rossa affianco. Vi sarà inviata una mail quando sarà online e visibile a tutti.

Come cancellare un account Airbnb

Per cancellare un account, e di conseguenza gli annunci, su Airbnb occorre seguire il procedimento di seguito illustrato:

  • Andare sul proprio account
  • Andare su Impostazioni
  • Cliccare su Cancella il mio account

Come riattivare un account Airbnb

E’ importante ricordare che un account Airbnb può sempre essere riattivato, basta contattare lo staff della piattaforma. Ovviamente quando si eliminerà un account, tutte le prenotazioni confermate come ospite od host, saranno immediatamente cancellate.

Rimuovere un annuncio su Airbnb

E’ possibile cancellare un singolo annuncio o più annunci su Airbnb e nel contempo mantenere il vostro profilo? Certo, e per farlo basta semplicemente seguire i seguenti passi:

  • Andare alla voce I tuoi annunci
  • Cliccare su Gestisci annuncio e calendario accanto all’annuncio  che si vuole disattivare
  • Selezionare Nozioni di base nella parte sinistra dello schermo cliccare infine su Disattiva questo annuncio a fondo pagina

Se stai pensando di mettere sul mercato un immobile con la formula dell’affitto breve e di guadagnare con Airbnb , affidati a MyBnb. Start up specializzata nella consulenza turistica (avviamento e miglioramento di strutture turistiche extra-alberghiere, legale e fiscale) e, attraverso l’utilizzo della piattaforma Airbnb, nella gestione degli appartamenti turistici aNapoli.